FOSSACESIA. In occasione della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, che si celebra il 30 maggio, il Comune di Fossacesia ha aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), illuminando di rosso alcuni dei suoi simboli storici e religiosi.
La Chiesa Parrocchiale di San Donato e la storica Torre Campanaria saranno illuminate nella serata del 30 maggio per manifestare concretamente la vicinanza dei fossacesiani alle persone colpite da sclerosi multipla e alle loro famiglie.
«Abbiamo accolto con grande convinzione la proposta dell’AISM – commenta il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – perché crediamo che anche i Comuni, attraverso il loro ruolo istituzionale e il rapporto diretto con i cittadini, debbano partecipare attivamente a iniziative di sensibilizzazione come questa. L’illuminazione in rosso rappresenta un piccolo ma significativo gesto per accendere l’attenzione su una malattia che coinvolge tante persone e che merita il massimo sostegno».
L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Se mi segui fioriscono i diritti”, promosso dall’AISM per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti delle persone con sclerosi multipla e promuovere una cultura dell’inclusione e del supporto.
L’Amministrazione Comunale di Fossacesia conferma così il proprio impegno a favore delle campagne sociali e si unisce simbolicamente al messaggio di speranza e solidarietà che la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla vuole trasmettere.