VAL DI SANGRO. Si è da poco concluso a Roma l’incontro con la MA srl, pluri localizzata in Italia con due sedi in Val Di Sangro.
Di seguito una nota della FIOM CGIL di Chieti:
“Rispetto al comunicato nazionale della MA Italia, ad Atessa la situazione vede un ulteriore calo di ordinativi rispetto al 2024, la situazione finanziaria del Gruppo è preoccupante vista la tappa obbligata di ricorso alla composizione negoziata della crisi, ci auguriamo come anticipato dall’azienda che entro i termini prestabiliti dalla procedura siano rientrate tutte le problematiche in essere.
Questa situazione va attenzionata, va capito quanto pesa nel calo di richiesta di Atessa l’andamento di mercato, quanto pesa la concorrenza della Polonia. In ottica di volumi si registra un rallentamento importante anche per la commessa destinata al Messico, anche in questo caso bisognerebbe capire se è un rallentamento o al contrario il Messico si sta organizzando per produrre in loco quanto sino ad oggi veniva spedito dalla provincia di Chieti.
Per il futuro ci auguriamo e dobbiamo premere che dalla politica e da Stellantis si mettano in campo tutte le azioni necessarie per il rilancio del settore e per il rilancio della Val Di Sangro”.