VASTO. VASTO. Anche quest’anno i cittadini di Vasto e Vasto Marina hanno risposto con grande generosità all’appello della Fondazione AIRC in occasione della Festa della Mamma.
Sabato 11 e domenica 12 maggio, nelle tre postazioni allestite in città, i volontari AIRC hanno venduto 400 Azalee della Ricerca, riuscendo a raccogliere 7.200 euro attraverso la vendita delle piantine, ai quali si aggiungono altri 52 euro di donazioni libere – cifra che potrebbe essere anche superiore.
«Ringraziamo di cuore tutti i cittadini che hanno contribuito – dichiarano i volontari –. Nonostante alcune difficoltà logistiche, come l’assenza delle tradizionali bustine AIRC per problemi di trasporto, la partecipazione è stata calorosa e generosa. Ci scusiamo per l’inconveniente, ma siamo felici del risultato e del sostegno ricevuto.»
Le Azalee della Ricerca, simbolo della lotta contro i tumori femminili e strumento concreto per sostenere la ricerca scientifica, sono state distribuite anche in altri comuni del territorio: San Salvo, Cupello e Monteodorisio, dove i volontari hanno registrato altrettanta partecipazione e sensibilità.




