X
giovedì 15 Maggio 2025
Cerca

Casalbordino piange Ludovica Piscicelli: sabato la messa in suffragio, proclamato il lutto cittadino

CASALBORDINO. Sarà celebrata sabato 17 maggio alle ore 16, presso la Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, una messa in suffragio per Ludovica Piscicelli, la giovane di 35 anni tragicamente scomparsa in Australia a seguito di un incidente stradale mentre tornava dal lavoro.

L’intera comunità casalese si stringe attorno al dolore della famiglia: il papà Antinoro, la mamma Paola e il fratello Pierpaolo, che da giorni stanno affrontando con compostezza e dolore la perdita improvvisa e devastante della loro cara Ludovica, conosciuta e amata per la sua solarità.

L’amministrazione comunale ha deciso di proclamare il lutto cittadino per sabato, giorno della celebrazione religiosa. Le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta e si invitano le attività commerciali e i cittadini a unirsi al cordoglio, osservando un momento di silenzio e raccoglimento durante la messa.

La tragica notizia ha suscitato commozione anche tra le comunità abruzzesi residenti all’estero, in particolare in Australia, dove Ludovica viveva e lavorava. Il funerale è già stato celebrato lì nei giorni scorsi e trasmesso in diretta streaming (Leggi).

La celebrazione a Casalbordino sarà l’occasione per i tanti amici, conoscenti e concittadini di dare un ultimo saluto a Ludovica, e per manifestare la propria vicinanza alla famiglia. Una vita spezzata troppo presto, che ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di chi l’ha conosciuta.