VASTO. Ruba una Jaguar e nella fuga si schianta contro una Panda e poi contro l’auto dei carabinieri: 4 i feriti, tra cui due militari. E’ accaduto intorno alle 4 del mattino lungo la Statale 16 nei pressi di Casarza.
L’inseguimento dell’auto rubata è partito da San Salvo in direzione Vasto nord. In gravi condizioni il ladro, un 22enne serbo stanziale in Puglia a Torremaggiore che è stato trasferito a Chieti, fortunatamente feriti lievi i carabinieri e la persona alla guida della Panda.
Sul posto i Carabinieri, i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco di Vasto. La strada è attualmente chiusa, con il traffico deviato. L’incidente si è verificato non molto distante dal punto in cui persero la vita tre persone nel marzo del 2024 (Leggi).
Da Anas fanno sapere che sulla SS16 “Adriatica” è bloccato il traffico in entrambe le direzioni, al km 515,900, a Vasto a causa dell’incidente. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Federico Cosenza








