X
domenica 18 Maggio 2025
Cerca

Vetrina nazionale su Rai 1 per la neo bandiera Blu di Torino di Sangro

TORINO DI SANGRO. Orgoglio e soddisfazione per Torino di Sangro, che per la prima volta nella sua storia ha ottenuto la Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento della Fee (Foundation for Environmental Education). A sottolineare l’importanza del traguardo è stato il sindaco Nino Di Fonso, intervenuto in diretta su Rai1 durante Tg1 Mattina, nella suggestiva cornice della spiaggia delle Morge.

“Ieri mattina – ha raccontato il primo cittadino – ho avuto l’incontro con la giornalista Elena Biggioggero, inviata di Rai Uno, che si è congratulata con i cittadini di Torino di Sangro, premiati come Comune ‘new entry’ Bandiera Blu 2025. Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e consapevoli che bisogna adoperarsi per fare ancora e meglio, ora che il nostro territorio diviene visibile anche alle compagnie straniere”.

Una promozione importante non solo per l’immagine del borgo ma anche per il suo futuro turistico. Il sindaco ha poi lanciato un appello al senso di responsabilità collettiva: Procediamo ad operare con la diligenza del buon padre di famiglia e buon lavoro a tutti”.

La Bandiera Blu rappresenta un simbolo di qualità ambientale, sostenibilità e servizi offerti ai bagnanti, e per Torino di Sangro è l’inizio di un percorso da rafforzare anno dopo anno.

Federico Cosenza