PESCARA. Nel pomeriggio di ieri, durante uno specifico servizio di contrasto al degrado urbano nella zona del terminal bus di Pescara, due agenti del Gruppo Indagini Giudiziarie della Polizia Locale hanno sventato una cessione di sostanze stupefacenti che si stava svolgendo alla luce del sole, in mezzo a decine di passanti.
Gli agenti, in servizio in borghese e coordinati dal Comandante Danilo Palestini, stavano monitorando i movimenti di un sedicenne di nazionalità egiziana. Il giovane, dopo aver avvicinato due ragazze spagnole di 21 e 22 anni, è stato sorpreso mentre cedeva loro alcune dosi di hashish, ricevendo in cambio banconote di vario taglio.
Pronto e risolutivo l’intervento degli agenti, che hanno immediatamente bloccato sia il presunto pusher che le acquirenti. A seguito dell’intervento dell’ufficiale di servizio, Magg. Matteo Giampietro, i tre sono stati condotti al Comando di via del Circuito.
Addosso al minorenne sono state trovate diverse dosi di hashish pronte per la vendita, poste sotto sequestro insieme al denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il giovane è stato denunciato a piede libero e riaffidato alla comunità di Montesilvano presso cui risiede. Le due giovani acquirenti, invece, sono state sanzionate ai sensi del Testo Unico sugli Stupefacenti (DPR 309/90).