MONTEODORISIO. “Il dipartimento regionale Enti Locali di Fratelli d’Itali esprime la propria ferma condanna per il vile atto di ingiuria e intimidazione rivolto al sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio, esponente di Fratelli d’Italia. La scritta offensiva, accompagnata da un disegno volgare apparsa su un muro del paese, rappresenta un gesto ignobile che non può essere tollerato in una società democratica e civile.
Voglio esprimere a nome mio e di tutti i nostri amministratori, la più sincera vicinanza al sindaco Di Fabio, figura di impegno e dedizione per la comunità, e condannare con fermezza ogni forma di intimidazione e violenza contro le donne che amministrano le istituzioni pubbliche. Tali comportamenti sono inaccettabili e rappresentano un attacco non solo personale, ma anche ai valori fondamentali di libertà, rispetto e democrazia.
Ribadisco il nostro impegno a difendere le istituzioni e a contrastare ogni tentativo di intimidazione o minaccia, affinché tutte le donne e gli uomini che operano per il bene comune possano svolgere il proprio ruolo senza paura e con dignità.
Il dipartimento regionale enti locali di FdI si schiera al fianco del sindaco Di Fabio e di tutte le donne impegnate nella vita pubblica, affinché siano rispettate e tutelate in ogni sede”.
Carla Zinni, responsabile Enti Locali – Fratelli d’Italia Regione Abruzzo