X
sabato 3 Maggio 2025
Cerca

700 iscritti per la Maratona Diomedea, vincono Lorenzo Dell’Orefice e Melissa Palanza

VASTO. Grande festa in Piazza Rossetti per la seconda edizione della Maratona Diomedea, tornata lo scorso anno dopo 31 anni di stop grazie alla Podistica Vasto (Leggi). L’elenco ha registrato un elevato numero di iscrizioni.

Circa 700, infatti, sono stati i partecipanti in tutto che hanno gareggiato nelle gare delle diverse categorie: 300 per competitive, 200 per le non competitive e altri 200 per il settore ragazzi e giovanili tra cui si contano anche le persone con disabilità dell’associazione Anffas Vasto.

Alla premiazione hanno partecipato il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna.

A vincere Lorenzo Dell’Orefice (Asd atl. Vomano) che ha percorso i 9,2 chilometri impiegando 30:12, al secondo posto si è piazzato Domenico Campitelli (Asd. Mistercamp Castelfrentano) con 31:32, mentre sul podio in terza Sebastien Smargiassi (Saint privat Atlethic Club) con 32:12.

Nel settore femminile sul primo gradino del podio Melissa Palanza (Let’s run for solidarity) con 36:29, sul secondo Monica Figlia (Gp. Montorio) con 39:37 e la terzo Loretra Cianflocca con 42:34.

Tanto divertimento nel cuore del centro storico, animato con le attività della Ricoclaun. Presente quest’anno anche il sodalizio locale Plastic Free che consolida l’impegno sul fronte della sensibilizzazione sui tempi ambientali.