X
mercoledì 14 Maggio 2025
Cerca

La Bacigalupo chiude con il treble: 6 schiaffi all’Ortona, Liscia ne fa 3

Copyright: Bacigalupo Vasto Marina

VASTO. In palio non c’era nulla, tranne la voglia di chiudere al meglio una stagione stellare e non rovinarsi un giorno di festa.

La Bacigalupo Vasto Marina non fa prigionieri nemmeno con l’Eccellenza ormai in tasca, travolgendo da campione in carica l’Ortona con un roboante 6-1.

Sul sintetico del Fantini i padroni di casa sbloccano il match al minuto 37 con Federico Liscia, autentico mattatore di giornata. Passano infatti solo quattro giri d’orologio ed è ancora lui a gonfiare la rete per il 2-0 biancazzurro.

La risposta dell’Ortona arriva prima del duplice fischio del direttore di gara, con Schiedi che prova a riaprire il match, salvo poi finire anzitempo sotto la doccia. Gli ospiti vanno a riposo sotto di un gol e di un uomo.

Nel secondo tempo la Bacigalupo dilaga: Hajdarevic, Santone e Scipioni completano la “manita” in meno di venti minuti, poi è ancora Liscia a servire il colpo di grazia firmando la tripletta personale di giornata.

La Bacigalupo di Cesario chiude un’annata trionfale con uno straordinario triplete, 77 punti, con 24 vittorie, 72 gol fatti e solo 17 subiti.

Adesso si cercherà di recuperare le forze per l’ultima battaglia stagionale: domenica 18 maggio spazio alla “Coppa Mancini”, un’occasione per conquistare il quarto trofeo di una stagione leggendaria.

BACIGALUPO VASTO MARINA – ORTONA: 6 – 1 (37′ Liscia, 41′ Liscia, 45′ Schiedi, 2′ st. Hajderevic, 14′ st. Santone, 17′ st. Scipioni, 24′ st. Liscia)