CASALBORDINO. Ancora cinghiali a spasso per le vie del centro. A segnalare l’ennesimo episodio è stato un cittadino che, intorno alla mezzanotte di ieri, ha fotografato tre ungulati mentre si aggiravano indisturbati tra le strade deserte del paese, probabilmente alla ricerca di cibo. L’avvistamento è avvenuto in via Manzoni e via Ugo Foscolo.
Gli animali, ormai sempre più presenti anche nelle aree urbane, sembravano i veri “padroni della strada” in una Casalbordino silenziosa e addormentata. Le immagini, inviate alla nostra redazione, mostrano chiaramente i cinghiali camminare tra le abitazioni del centro cittadino.
Il lettore ha affermato: “Scendevano dal centro in direzione stadio e nonostante la presenza della mia auto hanno continuato il loro pellegrinare indisturbati”
Un fenomeno che non è più un’eccezione ma una preoccupante consuetudine, con crescenti segnalazioni da parte dei residenti, sempre più allarmati per i rischi legati alla sicurezza stradale e all’igiene pubblica.
I cittadini chiedono interventi urgenti per contenere la presenza degli ungulati in ambito urbano e tutelare la vivibilità del paese e le immagini dimostrano come la convivenza forzata con la fauna selvatica diventaiogni giorno più difficile.




