“A Ortona gli elettori hanno premiato il merito, la dedizione e l’impegno costante di Angelo Di Nardo, riconoscendo la linearità del percorso amministrativo che lo ha caratterizzato negli anni e la capacità di interpretare al meglio le esigenze della comunità. L’affermazione di Di Nardo conferma che Fratelli d’Italia non propone candidature alla coalizione di centrodestra per mero senso di appartenenza ma sulla base di una rigorosa valutazione delle qualità politiche e amministrative del candidato. La sua candidatura era la scelta naturale per guidare la coalizione verso la vittoria e, se fosse stata sostenuta fin dall’inizio da tutto il centrodestra, avremmo vinto già al primo turno. Mi complimento con Di Nardo, con la classe dirigente di Fratelli d’Italia, con le liste civiche che lo hanno sostenuto e con tutti i candidati per lo straordinario lavoro svolto. Ai neo eletti Sindaco e Consiglieri rivolgo il mio più sincero augurio di buon lavoro, certo che sapranno portare avanti un’amministrazione capace di dare risposte concrete alla città”. Lo afferma il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, sen. Etelwardo Sigismondi.
Posso solo ringraziare tutti i cittadini che, con il loro voto, hanno riconosciuto sette anni di impegno. Ho creduto e credo in una città matura e con tutte le qualità per guardare con fiducia al futuro”: Angelo Di Nardo, 37 anni, imprenditore, è il nuovo sindaco di Ortona. Ha superato, in un ballottaggio tutto interno al centrodestra, il sindaco emerito Nicola Fratino, 70 anni. Per la città si apre uno scenario nuovo, di forte discontinuità con il passato e soprattutto di grande attenzione alle esigenze concrete dei cittadini.
“La nostra prima missione è quella di ricostruire il tessuto sociale di Ortona – sottolinea Di Nardo – senza lasciare indietro nessuno. Non vogliamo una città a due velocità, vogliamo una realtà allineata in una visione coerente del futuro, centro e contrade amministrate con uguale dignità. Ma ricostruire il tessuto sociale significa pacificare anche le tante anime della città, coinvolgendole in un progetto comune che porti reali benefici al territorio. Ortona deve essere attrattiva per chi la vive ogni giorno e per chi vuole sceglierla come luogo di lavoro o di studio, deve essere capace di proporsi sullo scenario economico e produttivo nazionale e internazionale in forza delle sue risorse. Noi lavoriamo su un programma di cinque anni di amministrazione, perché il progresso si costruisce a passi ordinati e costanti”.
“Dopo Sulmona, Fratelli d’Italia si afferma in modo deciso anche a Ortona, ottenendo una vittoria netta che conferma il crescente consenso verso la nostra offerta politica. I cittadini hanno premiato la serietà, la coerenza e l’impegno di Angelo Di Nardo, riconoscendo in lui la vera novità e il cambiamento concreto che la città aspettava. Questo risultato dimostra, ancora una volta, la debolezza della sinistra che non solo ha perso ma non è riuscita nemmeno a raggiungere il ballottaggio. I temi che hanno provato a sbandierare in campagna elettorale, gli stessi che avevano già utilizzato per le regionali, non hanno convinto gli elettori. La realtà è chiara: la loro proposta politica non è più credibile. Fratelli d’Italia ha dimostrato che quando propone un candidato, lo fa con una scelta mirata e consapevole, basata sulle capacità amministrative e sulla visione strategica per il territorio. Mi congratulo con il neo sindaco e con tutta la classe dirigente di Fratelli d’Italia, augurando un proficuo lavoro: la loro vittoria è la vittoria di un progetto serio e concreto per Ortona”. Così, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia
“Una bellissima vittoria, frutto di una squadra coesa, di una proposta credibile e di un legame autentico con la comunità. Complimenti al neo sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo, e a tutta la sua squadra per il risultato straordinario raggiunto.”
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Guido Quintino Liris, a seguito dell’elezione del nuovo primo cittadino.
“L’amico Angelo Di Nardo è l’uomo giusto per rinnovare la classe dirigente di Ortona. La sua elezione rappresenta il successo di un progetto politico in cui noi tutti abbiamo creduto sin dal primo momento. Ora si apre una nuova stagione amministrativa che vedrà il nostro partito lavorare con determinazione, in piena sinergia con il governo regionale e nazionale, per ridare vigore al centrodestra e garantire alla città sviluppo, competenza e visione.”
“A Di Nardo e alla nuova amministrazione – conclude Liris – rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro. Fratelli d’Italia sarà al suo fianco, come sempre, per costruire insieme un futuro all’altezza delle aspettative dei cittadini di Ortona.”
“Le nostre congratulazioni ad Angelo Di Nardo per la vittoria al ballottaggio e per la fiducia ricevuta dai cittadini di Ortona. Si chiude una competizione elettorale che ha visto il centrodestra assoluto protagonista. Un sentito ringraziamento va a Nicola Fratino per l’impegno, il lavoro e la passione dimostrati. La Lega continuerà a lavorare a ogni livello istituzionale per sostenere i bisogni del territorio e valorizzarne le potenzialità. L’impegno per Ortona non si esaurisce con il voto: resta saldo il nostro obiettivo di contribuire allo sviluppo della città. Auguriamo buon lavoro al nuovo sindaco e alla sua squadra”. Così Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino, vice coordinatore regionale, Maurizio Bucci, segretario provinciale Lega Chieti