BUCCHIANICO. Franco Casella inaugura l’albo d’oro della Granfondo San Camillo De Lellis, Memorial Angelo D’Onofrio che a Bucchianico (CH) ha portato avanti il cammino della Race Cup Mtb Centro Italia, circuito interregionale dedicato alle ruote grasse. Sui 43 km del percorso, il portacolori del Pasolini Racing Team ha confermato il suo status ai vertici del panorama abruzzese e non solo, chiudendo in 1h54’37” insieme al compagno di squadra Davide Giorgini, con il quale ben presto hanno trasformato la gara in una sorta di cronometro a coppie.
Terzo gradino del podio per Davide Caroselli (Sessan Bike Sport e Natura) che ha chiuso a ben 9’09” dalla coppia vincitrice. Fuori dai primi 3 Marco Bellei (25orari) a 11’32” e Domenico Campini (Ciclistica L’Aquila 2022) a 11’45”
Fra le donne prima posizione per Eleonora D’Angelo (Briganti d’Abruzzo) che in 2h53’11” ha preceduto Beatrice Sacchetti (Cycling Bro) a 24’05”.
La prima edizione della gara di Bucchianico, ormai considerato un vero tempio della mtb abruzzese, è andata benissimo con quasi 200 partenti considerando che era previsto un percorso unico. Un grazie particolare al Comune di Bucchianico che ha dato il suo patrocinio al neonato evento inserito anche nell’Abruzzo Mtb Cup. Dopo una “prima” così, c’è da attendersi grandi cose per il futuro…

