VASTO. Successo per la serata in musica che ieri ha visto salire sul palco dell’area Ennio Morricone i 70 componenti dell’Orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” di Vasto.
A guidare l’indirizzo musicale i docenti Roberto Laccetti (chitarra), Mauro Gallo (pianoforte), Anton Bianco (violino) e Selina De Santis (flauto traverso).
L’esibizione degli studenti dell’indirizzo musicale è stata resa ancora più suggestiva dall’esibizione delle allieve della scuola di danza Tersecore.
Fil rouge dell’evento il tema “Il suono della pace”, rappresentato dalle riflessioni che hanno intervallato i brani eseguiti.
Il ricco programma del concerto di fine anno ha visto l’Orchestra cimentarsi magistralmente in: Inno di Mameli, Il mondo è mio, Viva la vida, Alla solita gattina, Lazzari felici, Suite napoletana, Besame mucho, Por una cabeza, Can’t help falling in love e Medley samba.
Non sono mancati gli applausi per l’ennesima recente vittoria conseguita quest’anno a maggio al concorso musicale internazionale di musica “Città di Scandicci” (Leggi).
Presenti la dirigente Nicoletta Del Re, il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’assessore all’Istruzione Paola Cianci, l’assessore ai Servizi sociali Anna Bosco e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta.
Nel video alcuni dei momenti salienti della serara tra cui gli auguri di buon compleanno al primo cittadino.




