X
sabato 12 Luglio 2025
Cerca

Balza ancora sui social il degrado della Ciclabile Lebba da 720mila euro

VASTO. Torna ad indignare i cittadini lo stato di abbandono della pista ciclabile Lebba divenuta ormai da anni vera e propria discarica a cielo aperto (Leggi).

Costruito 18 anni orsono, il percorso che congiunge via Maddalena a Contrada Lebba è costato 720 mila euro ma è stato chiuso quasi sin da subito per mancanza di requisiti di sicurezza.

Dal 2007 la strada, comoda e facilmente accessibile al passaggio delle auto, si presenta come una distesa di immondizia marcia e maleodorante abbandonata dagli incivili senza scrupoli.Sui social la questione è stata di recente riaperta con tanti interrogativi posti da parte dei cittadini.

“Ma la colpa – chiede una vastese sui social – di chi è? Dell’amministrazione? Io penso che sia nostra, di noi cittadini che non amiamo la nostra città… Il comportamento che si ha in casa e in famiglia lo si deve avere anche con la propria città”.

Con lei altri additano a ragione i comportamenti illeciti, altri ancora si chiedono perché l’amministrazione non si adoperi per trovare fondi per la riqualificazione dell’area o metta fototrappole per stanare gli incivili.