X
venerdì 20 Giugno 2025
Cerca

Dona 15 sedie al San Pio di Vasto nel giorno del suo compleanno

VASTO. Festeggiare il proprio compleanno circondati dall’affetto dei propri cari, amici e familiari, trasformando quella gioia in amore nei confronti del prossimo e della propria comunità.

È così che questa formula magica ha trovato concretezza nel gesto di Luciana Salvatorelli, la presidente del sodalizio vastese “Un buco nel tetto” dimostrando di portare avanti anche nella vita privata quei valori che la vedono in prima linea con l’associazione.

Alla classica richiesta degli amici “cosa ti piacerebbe ricevere come regalo”, lei non ha esitato ad esprimere il desiderio di raccogliere fondi in favore dei più fragili.

Il destinatario è stato, dunque, il dipartimento di Salute mentale – day Hospital psichiatrico dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, coordinato dalla dottoressa Gemma Molino, cui Salvatorelli e i suoi amici hanno donato 15 sedie che aiuteranno ad accogliere in maniera più confortevole i pazienti e i loro parenti.

“Grazie – ha detto Salvatorelli – alla dottoressa Paola Acquarola per il suo supporto fondamentale nella parte burocratica, alla coordinatrice dottoressa Molino, alla dottoressa Dorotry Carlesi che insieme e all’assistente sociale Maria Pia Scafetta che sono state presenti nel ricevere il dono. Nel giorno del mio compleanno, per festeggiare la vita, ho scelto di donare i regali dei miei amici per una buona e giusta causa e l’ho fatto con il cuore, lanciando a tutti il messaggio di aiutare se e come possono con queste iniziative. Insieme e con il cuore si può fare di più e tanto!”.

Lea Di Scipio