X
giovedì 10 Luglio 2025
Cerca

È caccia all’uomo dopo la rapina a Sarni Oro: ritrovata una delle auto in fuga

VASTO. Nel corso dei sopralluoghi che i carabinieri stanno effettuando dopo la rapina alla gioielleria Sarni Oro di Vasto (Leggi), è stata ritrovata stamani, vicino località Cipraneto, una Citroen C5 abbandonata tra la vegetazione.

Si tratterebbe di una delle due auto con cui i malviventi si sono dati alla fuga e che è stata poi bruscamente interrotta da un incidente avvenuto poco dopo il ponte che collega alla fondovalle Sinello (Leggi), vicino al nuovo canile di Vasto.

A confermarlo ai militari sarebbero le immagini della videosorveglianza che hanno catturato il numero identificativo della targa.

Continua dunque la caccia all’uomo per individuare i responsabili dell’ennesima rapina alla gioielleria.

Uno della banda, dopo lo scontro con una Kia Sorento, che proveniva da Gissi in direzione Casalbordino, è fuggito zoppicante tra le campagne e ha fatto perdere le tracce, mentre un altro è riuscito a salire a bordo della seconda auto, probabilmente della Citroen ritrovata stamattina.

Nessun indizio all’interno del portabagli, si sospetta che dietro il raid già organizzato da tempo siamo molte più di cinque le persone coinvolte e che avrebbero poi recuperato gli altri componenti con tutta l’ingente refurtiva.

L’auto recuperata dai carabinieri ha una targa francese e risulta rubata.

Lea Di Scipio