VASTO. È stato arrestato a Milano M.S., 27enne di origine senegalese residente a San Salvo, ritenuto responsabile di una serie di furti con spaccata avvenuti nei giorni scorsi. I colpi hanno colpito il Repair Shop di Vasto (Leggi), il Centro Unieuro di San Salvo (Leggi) e Mondo Hardware in Corso Mazzini a Vasto.
L’uomo si era rifugiato nel capoluogo lombardo, sentendosi braccato dai carabinieri che stavano stringendo il cerchio intorno a lui grazie a un’intensa attività investigativa. Decisiva per la sua identificazione è stata la videosorveglianza, in particolare le immagini che lo hanno ripreso durante le azioni criminali. Un dettaglio chiave: un paio di scarpe indossate durante i furti, già notate dai militari nei giorni precedenti nei pressi di una delle attività colpite.
M.S. è stato arrestato e trasferito al carcere di San Vittore in attesa di giudizio. Sarà processato il 2 luglio al tribunale di Vasto, sarà difeso dal legale Stefano Di Lello.
L’avvocato Francesco Bitritto difende invece l’attività Repair Shop che si costituirà parte civile: “La merce trafugata è stata venduta tutta, prevalentemente smarthphone, e per gli acquirenti si configura il reato di ricettazione”.