LENTELLA. Pubblicato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito della valorizzazione dei cammini regionali, con l’obiettivo di migliorare la promozione turistica, i percorsi e i servizi connessi alla fruizione e accessibilità dei tracciati.
Anche Lentella, paese di tappa de “Il Cammino della Pace” potrà beneficiare di questa importante iniziativa. Il Cammino della Pace è un percorso spirituale e naturalistico che parte dalla basilica di Collemaggio a L’Aquila e giunge fino alla chiesa di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, attraversando borghi e paesaggi ricchi di storia, cultura e fede.
Il progetto presentato per il Cammino della Pace è stato ammesso a finanziamento con un contributo di 250.000 euro, fondi che verranno distribuiti tra i comuni aderenti alla convenzione prevista dal bando. Un’occasione preziosa per valorizzare il nostro territorio, renderlo più accessibile agli appassionati di trekking e cammini e sviluppare nuove opportunità di promozione turistica e crescita economica.
Il comune di Lentella continuerà a lavorare per far conoscere e valorizzare il proprio patrimonio naturale e paesaggistico, anche attraverso progettualità condivise e sinergie sovracomunali.