X
sabato 12 Luglio 2025
Cerca

Dissesto idrogeologico, 350mila euro a Castiglione e 250mila euro a Lentella

CASTIGLIONE-LENTELLA. Fondi per il dissesto idrogeologico anche a Castiglione Messer Marino e a Lentella.

A riguardo il Sindaco di Castiglione Messer Marino ha affermato: “Siamo lieti di comunicare che il Comune di Castiglione Messer Marino è tra i beneficiari del finanziamento ministeriale per interventi urgenti contro il dissesto idrogeologico, a seguito degli eventi meteorologici estremi verificatisi nei mesi scorsi.

350.000 euro sono stati assegnati al nostro Comune per la messa in sicurezza della strada comunale di Via Grotta, intervento fondamentale per garantire la tutela della viabilità e della pubblica incolumità. Il termine per l’affidamento è fissato al 31 dicembre 2025 e la durata dell’intervento sarà di 36 mesi.

Questa misura, approvata con decreto del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con il Dipartimento della Protezione Civile, rappresenta un segnale importante dell’attenzione verso i territori montani e a rischio idrogeologico come il nostro.

Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo risultato, che rafforza l’impegno dell’Amministrazione nella difesa del nostro territorio e nella sicurezza della cittadinanza”.

Marco Mancini, primo cittadino di Lentella, ha dichiarato: “Un altro importante risultato per Lentella: ottenuti 250.000,00 € a fondo perduto dal Ministero per la sistemazione e messa in sicurezza del muro in Via Salita Treste. Un intervento fondamentale per la sicurezza dei cittadini e la tutela del nostro patrimonio urbano”.