X
venerdì 11 Luglio 2025
Cerca

Il Pantini Pudente saluta alcuni suoi storici docenti

VASTO. La comunità del Pàntini Pudente, con la Dirigente Anna Orsatti, ha salutato con profondo affetto e commozione sincera, coloro che saranno i neo pensionati della scuola. Per tutti ha esordito la Dirigente: “Incipit vita nova”.
I professori che hanno con il loro operato contribuito a rendere prezioso il “mestiere d’insegnante” permeando di umanità e professionalità il loro ruolo, sono: Delfina Nuzzo, Marilena d’Alessandro e Rossana Silano docenti di Sostegno, Cinzia D’Adamio, Emma Petrocelli e Rosina Colella, docenti di Scienze Umane; Mario Di Croce docente di Storia e Filosofia; Loredana Ardini docente di Lingua e Letteratura Inglese; Vincenzo Pezzi docente di Laboratorio di Architettura e Ambiente.
A tutti loro, nelle parole della Preside Orsatti e dei colleghi presenti al Collegio Docenti di chiusura dell’anno scolastico, è stata espressa profonda gratitudine e riconoscenza. Il commiato, si sa, è sempre doloroso ma l’augurio di portare quella stessa pienezza che li ha contraddistinti nella comunità educante, anche nella nuova vita, è stato unanime. Il loro lavoro non andrà mai disperso: nei ragazzi di ieri e negli adulti di domani, avranno certamente lasciato un segno indelebile. Nei colleghi che hanno collaborato con loro, memoria sempiterna.