VASTO. Un improvviso guasto alla condotta principale dell’Acquedotto Verde, nella tratta Casoli – Scerni – Vasto, ha reso necessario un intervento urgente di riparazione in località Sant’Amico, nel comune di Archi, in provincia di Chieti.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori, la società Sasi S.p.A., responsabile della gestione del servizio idrico, ha disposto la sospensione della fornitura d’acqua a partire dalle ore 10:00 di oggi, martedì 24 giugno 2025, fino alle prime ore della mattinata di mercoledì 25 giugno 2025.
L’interruzione interesserà numerosi comuni del Vastese, coinvolgendo diverse località e frazioni. Di seguito l’elenco completo delle aree soggette alla sospensione idrica:
- Altino, per gli utenti della zona Selva di Altino
- Archi, per gli utenti di Piane d’Archi
- Atessa, in particolare le località di Montemarcone, San Luca, Piazzano, Via degli Orti, Saletti, Colle Comune, Piana Vacante, Piana Matteo, Collepietre, Zona Industriale, Acquaviva e Piana La Fara
- Casalbordino
- Casoli, per gli utenti di Colle Marco
- Cupello
- Furci
- Gissi
- Monteodorisio
- Paglieta, per le località di Sinaglia, Marraone e Saletti
- Perano, per gli utenti di Fondolfi
- Pollutri
- San Buono
- San Salvo, esclusa la zona marina
- Scerni
- Torino di Sangro
- Vasto, esclusa la zona marina
- Villalfonsina
L’azienda ha assicurato che i tecnici sono già al lavoro per limitare il più possibile i disagi alla popolazione e che il servizio idrico sarà ripristinato nel più breve tempo possibile, compatibilmente con l’evolversi dell’intervento.
Si invita la cittadinanza a fare un uso razionale delle scorte d’acqua disponibili e a seguire gli aggiornamenti che saranno eventualmente comunicati nelle prossime ore.