ROCCASPINALVETI. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport e natura: sabato 28 giugno 2025 si terrà la 7ª edizione della “Gara Podistica delle Contrade – Memorial Mirko Zengaro”, organizzata dalla Pro Loco di Roccaspinalveti (CH). Un evento che unisce il piacere della corsa all’amore per il territorio, in ricordo di Mirko Zengaro, giovane scomparso e molto amato dalla comunità.
Il ritrovo è previsto alle ore 17 in Piazza del Mercato, nel cuore del paese. Due le opzioni per partecipare, pensate per ogni livello di preparazione:
- Passeggiata panoramica di 4 km, aperta a tutti, per scoprire le contrade e i paesaggi collinari del territorio.
- Gara podistica di 9 km, riservata ai tesserati delle società di atletica e Runcard, con partenza alle ore 19.
A tutti i partecipanti sarà garantito servizio doccia, per concludere in pieno comfort una serata all’insegna dello sport e della convivialità.
Le iscrizioni sono già aperte: è possibile registrarsi scrivendo all’indirizzo contrade@csenabruzzo.net oppure contattando il numero 349 4687752 (Diego).
“Lo sport è il mezzo più potente per aggregare e valorizzare – spiegano gli organizzatori – e questa gara è diventata un simbolo per Roccaspinalveti, capace di coinvolgere atleti, famiglie e visitatori in un’atmosfera di festa e ricordo”.
Tutti sono invitati a partecipare e a vivere un evento che unisce sport, memoria e territorio.