X
mercoledì 9 Luglio 2025
Cerca

A Vasto Marina erba alta vicino ai binari: “Serve una bonifica immediata”

VASTO MARINA. Erba incolta, arbusti secchi e vegetazione fuori controllo. Così si presentano le aree limitrofe ai binari della ferrovia nella zona di Via Federico Fellini, nei pressi del Residence Fortunato. A lanciare l’allarme sono i residenti, preoccupati per le condizioni di degrado e per l’alto rischio incendi che potrebbe scaturire con l’arrivo dell’estate.

“La situazione è evidente e sotto gli occhi di tutti – segnalano gli abitanti della zona – Chiediamo un intervento urgente di pulizia e manutenzione. La vegetazione è troppo alta, in caso di incendio sarebbe un pericolo concreto per le abitazioni.”

La richiesta è rivolta agli enti competenti, affinché intervengano prima che l’incuria si trasformi in emergenza. Con le temperature in aumento e il clima sempre più secco, cresce infatti il timore che una scintilla accidentale – o peggio, dolosa – possa trasformare un’area trascurata in un fronte di fuoco pericoloso.

La zona ferroviaria rappresenta un’area sensibile sia per la sicurezza dei trasporti che per la tutela del territorio circostante. Ecco perché i residenti di Vasto Marina chiedono che la questione venga presa in carico con tempestività e responsabilità.