VASTO MARINA. “Sono un residente di via Amedeo Nazzari, proprio di fronte all’Hotel Vittoria. Sì, ancora io: lo stesso cittadino che da anni è costretto a segnalare sempre le stesse criticità.”
Inizia così lo sfogo di un residente storico della zona che, anche quest’anno, si trova a denunciare una situazione che definisce “cronica” e “trascurata”. Ma stavolta, prima di rivolgersi pubblicamente agli organi di informazione, ha provato a seguire la via istituzionale.
“Ho contattato gli addetti ai lavori del Comune di Vasto – spiega –. Dopo 2 o 3 telefonate e tante promesse, mi ritrovo a scrivere ancora una volta, nella speranza che almeno adesso qualcuno prenda seriamente in carico la segnalazione.”
I problemi elencati sono concreti e, secondo il residente, facilmente risolvibili: “Capisco i tanti impegni del Comune, soprattutto nel periodo estivo, ma non credo di chiedere troppo. Eliminare un po’ di erbacce lungo via Amedeo Nazzari e sostituire la segnaletica stradale vecchia e pericolante in via Libeccio non mi sembra una richiesta fuori luogo.”
E poi c’è la questione rifiuti. “Lungo i marciapiedi, ogni estate, troviamo rifiuti abbandonati che restano lì per settimane. Un pessimo biglietto da visita per i turisti e un disagio per chi, come me, qui ci vive tutto l’anno. Basta guardare la foto allegata per capire.”
Infine, l’appello accorato: “Spero davvero che questa sia per me l’ultima segnalazione negativa. Grazie a chi vorrà ascoltare. E buona vacanza a tutti!”