VASTO. Dopo un’annata trionfale coronata con la conquista di ogni titolo possibile, la Bacigalupo Vasto Marina è già a lavoro per preparare l’esordio nel prossimo campionato di Eccellenza.
Giugno mese di conferme: quella di mister Roberto Cesario e di tutto lo staff tecnico in blocco (Gizzarelli, Di Pasquale, Benedetti e Del Casale), è stato solo il primo tassello. La prossima stagione vedrà ancora in biancazzurro alcuni degli eroi principali dell’ultimo campionato di Promozione.
Centrocampista classe 1995, alla sua quinta stagione consecutiva in biancazzurro, Francesco “Ciccio” Gagliano anche il prossimo anno sarà simbolo di attaccamento, sacrificio e identità.
“Ripartiamo da lui, da chi c’è sempre stato, senza mai mollare di un centimetro, anche nei momenti più difficili. E proprio per questo, il destino ha voluto premiarlo con quattro trofei alzati al cielo nella scorsa stagione, un traguardo che porta impresso il suo nome. Non vediamo l’ora di rivederti in campo, con la fascia al braccio e il cuore biancazzurro, a lottare ancora una volta per i nostri colori” commenta la società.
Il secondo della lista è “sua maestà” Nermin Hajdarevic, fresco della prestigiosa nomina a miglior giocatore della stagione 2024/2025 .Nermin vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia biancazzurra, pronto a deliziarci ancora una volta con le sue giocate.
“Nonostante le numerose richieste ricevute, il calciatore ha scelto con convinzione di rimanere ancorato ai nostri colori, confermando il suo profondo legame con la società e la squadra. Ma prima ancora del talento in campo, ciò che rende Nermin un valore inestimabile è la sua umanità e attitudine. In ogni gara ha dimostrato non solo qualità tecniche superiori, ma anche attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e leadership silenziosa. È questa la nostra filosofia: giovani, affamati ma soprattutto uomini veri. E Nermin incarna perfettamente ciò in cui crediamo” si legge nel comunicato del club.
Nella diga difensiva ci sarà ancora Tomas Gonzalo Garofalo, difensore classe 2001, che si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva in maglia biancazzurra.
“Punto di riferimento dentro e fuori dal campo, Tomi ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e un senso del sacrificio che incarna perfettamente i valori della nostra società. Tra i momenti che resteranno nella storia, il suo iconico gol nello scontro diretto contro il Pianella, che ha rappresentato una svolta decisiva nel nostro cammino, consegnandoci una grande fetta di scudetto. La sua energia, la sua leadership silenziosa e la capacità di farsi trovare sempre pronto fanno di lui un elemento fondamentale per lo spogliatoio e per la linea difensiva”.
Lo farà insieme al pilastro classe 2005 Claudio Vespasiano, pronto a vivere la sua ottava stagione consecutiva con la nostra maglia.
“Cresciuto nel nostro settore giovanile, Claudio è il simbolo di un progetto che crede nei giovani e nel lavoro costante. La fascia destra è diventata la sua seconda casa, consumata dalla sua corsa instancabile, dalla determinazione e dall’intelligenza tattica che ha affinato anno dopo anno. Nonostante gli occhi addosso di numerose società, ha scelto ancora una volta di restare con noi, confermando il suo profondo legame con i nostri colori e con questa maglia, che ha imparato ad amare fin da bambino. Punto fermo presente e risorsa per il futuro, Claudio rappresenta al meglio i valori della Bacigalupo Vasto Marina: identità, sacrificio e passione”.
L’ultimo, ma solo in ordine cronologico, del pacchetto arretrato è Antonio Sciarretta.
“Difensore classe 2004, Antonio è arrivato la scorsa estate e, a suon di sgaloppate sulla fascia sinistra, grande solidità difensiva e spirito di sacrificio, si è guadagnato sul campo la fiducia di tutto l’ambiente biancazzurro. Un guerriero che ha sempre lottato per i nostri colori, incarnando perfettamente i valori della nostra società. Siamo orgogliosi di poter contare ancora su uno dei perni fondamentali della squadra che ha conquistato tutto nella scorsa stagione”.