X
giovedì 10 Luglio 2025
Cerca

La Promo Tennis cade con la Blu Academy ma festeggia la D1

VASTO. Ieri si è concluso il percorso della Promo Tennis nel campionato di Serie D2 con una combattutissima sfida contro la Blu Academy, terminata al doppio di spareggio.

Dopo i singolari eravamo avanti 2-1: alla sconfitta prevista di Livio Vizioli contro Angelo Ciancaglini (ritiratosi sul punteggio di 4-1 per motivi di salute), sono seguite due grandi prestazioni. Daniele Quinzii ha lottato e vinto contro Fabio Gileno con il punteggio di 4-6 7-5 7-6, mentre Andrea D’Alessandro ha affrontato Francesco Ciancaglini, superandolo con un solido 6-1 7-6 (tiebreak 7-5).

Purtroppo, la durezza e l’intensità delle partite singolari hanno presentato il conto nel doppio: i nostri giocatori sono scesi in campo con diversi problemi fisici e, nonostante la volontà, sono stati costretti al ritiro sul punteggio di 6-0 2-2.

Nel doppio di spareggio, a risultato ormai indirizzato, sono scesi in campo con grande dignità e spirito sportivo il maestro Pino D’Alessandro e Giuseppe Romagnoli, onorando l’impegno fino in fondo.

“Complimenti ai vincitori e un grazie sincero a tutta la squadra: Livio, Daniele, Andrea, Giuseppe e Davide, che purtroppo non ha potuto essere presente in questa occasione ma è stato parte integrante del nostro cammino.

Chiudiamo con orgoglio una splendida stagione, culminata con la promozione in Serie D1. Un traguardo meritato, che ci ha dato consapevolezza del nostro valore e ha gettato le basi per affrontare con entusiasmo la prossima avventura” il commento del club.