ABRUZZO. Dopo la conferma del Coach Matteo Ingratta come primo allenatore per la stagione sportiva 2025-2026 di Serie A2 femminile e l’arrivo del coach argentino Sebastian Azcoitia, nello staff tecnico rossoblu entra a far parte un’altra figura importante e di alto valore tecnico.
Marco Soffici, originario di Senigallia (AN), allenatore di lungo corso con alle spalle esperienze importanti in 14 club italiani di volley femminile e maschile, arriva ad Altino dopo le ultime due stagioni trascorse sulla panchina della storica società “Volley Soverato” in Serie A2 femminile in qualità di 2nd Coach. Marco Soffici, in precedenza, ha guidato diverse squadre marchigiane e nella stagione 2022/2023 è stato sulla panchina della squadra calabrese Fidelis Torretta Crucoli.
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore Soffici: “Torno in serie A dopo un anno e sono molto felice di farlo indossando i colori dell’Altino, una società professionale e ambiziosa. Ringrazio il Presidente Aniello Papa e il coach Matteo Ingratta per la fiducia. Sono certo che, con lavoro e impegno, potremo disputare un bel campionato in una categoria difficile e competitiva come l’A2”.