FRANCAVILLA AL MARE. I carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno dato esecuzione ad una misura cautelare della custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un uomo cinquantaquattrenne originario della provincia di Pescara.
L’attività è connessa alle indagini svolte dai Carabinieri nel corso del mese di giugno, in relazione a 5 diversi furti perpetrati nei confronti di esercizi commerciali della costa, dove venivano asportati valori e denaro contante per un danno complessivo di 10.000 euro circa.
Nella circostanza, 1’uomo dopo essere stato identificato mediante gli accertamenti svolti sul campo e la visione delle telecamere di videosorveglianza, veniva deferito all’A.G che, condividendo le circostanze investigative, emetteva la misura cautelare in questione.
Il soggetto veniva individuato e tratto in arresto nel quartiere Rancitelli di Pescara a seguito di un mirato servizio di osservazione e pedinamento svolto dalla Stazione di Francavilla al Mare coadiuvata in fase esecutiva dai militari della sezione operativa della Compagnia di Chieti.
Al termine delle operazioni, l’arrestato veniva condotto presso la casa circondariale di Chieti, a disposizione dell’A.G procedente. L attività si inserisce nell’ambito dei servizi preventivi e repressivi svolti dai Carabinieri della Stazionc per contrastare il fenomeno dei reati predatori sul territorio.