VASTO. Continuano senza sosta le indagini della compagnia dei carabinieri di Vasto coordinate dal comandante Mario Giacona per fare luce sull’assalto al bancomat della filiale Bper di Gissi (Leggi).
Almeno tre i malviventi che hanno agito intorno alle 4.30 del mattino e che con la tecnica della marmotta hanno fatto esplodere lo sportello automatico portando via un bottino da circa 20 mila euro. A immortalare la scena le numerose telecamere di videosorveglianza attive lungo il centralissimo corso Remo Gaspari. I ladri hanno agito a volto scoperto e i militari sono vicini alla loro identificazione.
Il forte boato ha svegliato i residenti che hanno sentito anche un’auto allontanarsi e che in seguito è risultata essere un’Alfa Romeo Giulietta rinvenuta in contrada Serra e che era stata rubata poche ore prima a Trivento.
A fare la scoperta, quella stessa mattina intorno alle 10.30, è stata una pattuglia dei carabinieri nel corso delle ricerche ad ampio raggio. L’auto era danneggiata e presentava il lunotto posteriore rotto e la targa posteriore staccata nonché abbandonata ad una ventina di metri.
Secondo gli inquirenti i criminali hanno tentato di eliminare le tracce per rallentare il corso delle indagini ma probabilmente non sono riusciti a togliere quella anteriore oppure sono stati interrotti da qualcuno che stava arrivando.
Sul veicolo sono partiti i rilievi approfonditi per trovare tracce e impronte digitali.
Ad attenderli in quel luogo presumibilmente uno o più complici che con un’altra macchina hanno portato via i responsabili del colpo.




