X
lunedì 18 Agosto 2025
Cerca

Fatto saltare nella notte il bancomat della Bper di Gissi

GISSI. Momenti di paura la scorsa notte a Gissi, dove intorno alle 4.30 del mattino ignoti hanno fatto esplodere il bancomat della filiale Bper situata in corso Remo Gaspari.

Due forti esplosioni hanno svegliato di soprassalto i residenti della zona, che avrebbero poi sentito un’auto allontanarsi a gran velocità.

Il bottino è ancora in fase di quantificazione. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuco e i carabinieri della compagnia di Vasto, che hanno avviato le indagini e acquisito le immagini della videosorveglianza per cercare di risalire agli autori del colpo.

L’area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici e valutare i danni alla struttura dell’edificio. Sul raid questo il commento del Sindaco Agostino Chieffo: “E’ incredibile che i malviventi abbiano agito nonostante a quell’ora vi fossero ancora delle persone in strada”. L’ultimo colpo di questo tipo nel Chietino è quello messo a segno lo scorso 9 luglio a Fossacesia (Leggi). Nel vastese invece gli ultimi due colpi analoghi risalgono a Scerni nel dicembre del 2024 (Leggi) e a San Salvo nel gennaio di quest’anno (Leggi).