X
sabato 12 Luglio 2025
Cerca

Stanati a Vasto gli incivili delle discariche abusive: “Controlli a tappeto”

VASTO. “Intensificheremo i controlli per scoprire chi abbandona illecitamente i rifiuti. Abbiamo intenzione di acquistare altre fototrappole, incrementare il numero degli ispettori ambientali.

Ci aspettiamo che dai cittadini arrivino le segnalazioni sui movimenti sospetti e ricordo che ho firmato un’ordinanza che stabilisce la confisca dell’auto se la persona viene scoperta in flagranza”.

Pugno duro del sindaco di Vasto Francesco Menna che la scorsa settimana in Comune ha incontrato per una riunione operativa il comandante della Polizia Locale Giuseppe Del Moro.

In città l’esasperazione dei cittadini trova sfogo soprattutto nell’area virtuale dove centinaia sono le immagini condivise con relativi commenti.

In molti puntano il dito contro la mancanza di decoro urbano e il primo cittadino chiede collaborazione per combattere l’inciviltà.

“Stiamo facendo – ha aggiunto Del Moro – tantissimi accertamenti e sopralluoghi su discariche abusive, terreni incolti e rispetto al fenomeno della mancata raccolta delle deiezioni canine.

Abbiamo redatto diversi verbali e segnalato all’autorità giudiziaria diverse persone denuncia i per abbandono di rifiuti speciali non correttamente smaltiti.

Otto sono le fototrappole per ora a nostra disposizione che facciamo girare tra i punti più caldi che vengono individuate dai nostri agenti, o che ci vengono segnalati anche dalla Pulchra o dagli stessi cittadini”.