VASTO. Lutto a Vasto per la scomparsa all’età di 87 anni di Nicolino Liberatore, imprenditore originario di Pietraferrazzana ma vastese d’adozione.
“Oggi la nostra comunità – scrive in un messaggio di cordoglio il consorzio dei commercianti Vivere Vasto Marina – saluta con profonda commozione Nicolino, storica e indimenticabile figura di Vasto Marina che ha dedicato la sua vita al lavoro e all’imprenditoria, aprendo negli anni numerose attività che hanno accompagnato lo sviluppo della nostra località balneare e che sono rimaste nel cuore di residenti e turisti. Un esempio per molti, per la passione, la dedizione e la capacità di guardare sempre avanti”.
La comunità vastese potrà stringersi al dolore dei suoi cari, all’inseparabile moglie Concetta, ai figli Maria, Antonio, Emilia, Enzo e a tutti i nipoti, in occasione dell’ultimo saluto che verrà celebrato questa mattina alle 10, nella Chiesetta di Stella Maris.
“A Nicola – prosegue il sodalizio vastese – abbiamo voluto tutti bene come fosse l’amico di famiglia di ciascuno di noi. Grazie Nicola, per aver contribuito a scrivere una parte importante della nostra storia”.
Liberatore venne per la prima volta a Vasto nel 1963. Una visita di passaggio prima di imbarcarsi per il Canada ma che di fatto gli cambiò vita e piani poiché si innamorò perdutamente della costa vastese dove decise di restare e investire il proprio futuro.



