X
lunedì 14 Luglio 2025
Cerca

In tanti a San Salvo Marina per “Occhio alla vista”

SAN SALVO. Grande successo per il service “Occhio alla vista” promosso dal Lions Club San Salvo sabato 12 luglio 2025 a San Salvo Marina, con oltre 70 visite oculistiche gratuite effettuate grazie all’Unità Mobile Oftalmica IAPB Abruzzo.

L’iniziativa è stata promossa e finanziata dalla Fondazione Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia ETS (www.iapb.it), organizzata dalla Sezione Territoriale di Chieti e dal Consiglio Regionale d’Abruzzo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS, in collaborazione con il Centro Nazionale di Alta Tecnologia in Oftalmologia della ASL di Chieti, con la Scuola di Formazione in Oftalmologia dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, diretta dal Professor Rodolfo Mastropasqua, e con i Lions Club locali da sempre in prima linea nella lotta alla cecità.

Un sentito grazie al Comune di San Salvo, presente con l’assessore Carla Esposito, per il patrocinio e al Lions Club Ortona per il coordinamento.

Virginio Di Pierro , presidente del Lions Club San Salvo: “Siamo orgogliosi di aver portato questo service sul nostro territorio. La grande partecipazione dimostra quanto sia fondamentale continuare a investire in iniziative concrete di prevenzione e sensibilizzazione”.