X
lunedì 14 Luglio 2025
Cerca

Riapre il Lido “Insieme”: accoglienza, inclusione e socialità tornano in riva al mare

VASTO. “Ha aperto ufficialmente il Lido “Insieme”, lo stabilimento balneare dedicato all’inclusione sociale, alla condivisione e al benessere per tutte e tutti” ha dichiarato il sindaco Francesco Menna.

“Un luogo pensato per accogliere famiglie, persone con fragilità, anziani, giovani e cittadini di ogni età, in un contesto sereno e accessibile, dove il mare diventa occasione concreta di incontro e partecipazione” ha poi aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.

Il progetto, promosso dal Comune sarà gestito da Anffas Vasto che è risultata l’unica associazione ad aver risposto al bando pubblicato nelle scorse settimane.

Il lido mira a offrire spazi sicuri, servizi dedicati e momenti di animazione sociale, valorizzando il principio che la bellezza è un diritto di tutti.

Durante la stagione estiva, il Lido “Insieme” ospiterà:

            •          Attività ricreative, laboratori e sport inclusivi

            •          Giornate dedicate alle famiglie e alle associazioni

            •          Servizi accessibili per persone con disabilità o fragilità

E’ possibile prenotare la propria presenza giornaliera al numero +39 327 1812855.

La riapertura rappresenta un momento importante per la nostra comunità: non un semplice lido, ma un servizio fondamentale che resterà aperto per i mesi di luglio e agosto 2025.