X
lunedì 14 Luglio 2025
Cerca

Spacca gomma e cerchio percorrendo via Difenza: “Strada piena di buche, va messa in sicurezza”

VASTO. Una profonda buca sull’asfalto di via Difenza a Vasto ha causato la rottura della ruota e del cerchio della vettura di un cittadino, alimentando nuovamente le polemiche sulle condizioni della rete viaria in città. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa mentre l’automobilista stava percorrendo la strada secondaria, già segnalata da tempo per la presenza di dissesti e avvallamenti pericolosi.

“La buca era talmente profonda che l’impatto è stato inevitabile- ha affermato l’automobilista- è inaccettabile che una strada pubblica versi in queste condizioni”.

Nonostante le segnalazioni, la situazione del manto stradale risulta gravemente compromessa, con diverse buche che rappresentano un rischio concreto per la sicurezza di automobilisti, motociclisti e ciclisti.

Il cittadino coinvolto nell’incidente ha poi aggiunto: “Non è solo una questione di danni materiali , ma di sicurezza. Domani potrebbe andar peggio a qualcun altro”.

Dall’amministrazione comunale hanno fatto sapere che la strada sarà oggetto di una messa in sicurezza in tempi brevi con il rifacimento del manto stradale.

Nel frattempo, automobilisti e residenti sono invitati alla massima prudenza nel percorrere via Difenza, dove le insidie dell’asfalto sembrano essere diventate parte del tragitto quotidiano.

Federico Cosenza