X
giovedì 10 Luglio 2025
Cerca

Terza carezza estiva de “La Conchiglia”: tra vela, tramonto e sorrisi alla Riserva di Punta Aderci

VASTO. Una brezza leggera, il sole che lentamente scivola oltre l’orizzonte, e una piccola flotta di imbarcazioni in navigazione nelle acque protette della Riserva Naturale di Punta Aderci. È questo lo scenario incantevole che ha fatto da cornice alla terza “carezza estiva” organizzata dall’associazione La Conchiglia ODV, tenutasi presso il Circolo Nautico di Vasto.

Un appuntamento atteso e sentito, nato dal desiderio di offrire momenti di benessere, socialità e bellezza a chi sta affrontando percorsi di malattia. Un’occasione per uscire dai confini dell’ordinario e ritrovare la leggerezza attraverso il contatto con la natura e la condivisione sincera.

“Quando i soci e le socie riescono a mettersi insieme per donare il proprio tempo, le proprie competenze e tutta la professionalità disponibile, sentiamo davvero di essere una grande forza che si fa sempre di più comunità”, ha dichiarato Mariella Alessandrini, presidente de La Conchiglia ODV. “Vedere i sorrisi di chi sta affrontando la malattia e offrire un’occasione di relax e amicizia è per noi la cosa più importante”.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione e disponibilità dei proprietari delle imbarcazioni e al fondamentale supporto del presidente del Circolo Nautico di Vasto, Nicola Mastrovincenzo, a cui l’associazione ha rivolto un sentito ringraziamento.

La navigazione ha regalato ai partecipanti uno spettacolo mozzafiato, sospesi tra cielo e mare, immersi nei colori cangianti del tramonto. Al rientro, ad accoglierli un ricco banchetto e un brindisi conviviale, simbolo di speranza e di augurio affinché momenti come questi possano presto ripetersi.

Un pomeriggio all’insegna della bellezza del paesaggio, ma soprattutto della bellezza umana che nasce dall’incontro, dalla cura e dalla solidarietà.