VASTO. Importante riconoscimento per i fratelli vastesi Leonardo e Giacomo Rossini, entrambi divenuti “arbitri nazionali di Serie C”.
Muovendo i primi passi nella locale sezione arbitrale di Vasto, da quando avevano 15 anni circa i due fratelli hanno preso strade diverse per ragioni di studio e poi di lavoro.
Leonardo ha oggi 32 anni ed è arbitro di serie C, iscritto nella sezione di Genova. Giacomo, 26 anni, è nelle file della sezione di Torino, ma entrambi hanno origini biancorosse.
Un lavoro sul campo svolto finora con sacrificio, dedizione e rigore, in lungo e in largo dell’Italia, con Vasto nel cuore dove vivono ancora i genitori e la famiglia tutta.
Congratulazioni anche ad un altro vastese. Luca Lammanda è stato promosso ad “Arbitro nazionale di serie B” nel calcio a 5. Da arbitro CRA regionale, il passo in salita è stato un riconoscimento del suo talento. L’anno scorso il giovane vastese ha ottenuto il titolo di “Miglior arbitro d’Abruzzo” rappresentando un esempio per tutti coloro che intraprendono questo percorso.