VASTO. Niente direttore sportivo, mercato in mano a Rufini, e tanta voglia di raggiungere importanti traguardi a livello sportivo.
La Pro Vasto detta la linea in vista dell’inizio della stagione sportiva 2025-2026. Si parte il 1° agosto, quando la nuova squadra si radunerà ufficialmente agli ordini di Danilo Rufini, fresco di conferma sulla panchina aragonese. Per quella data si cercherà di completare almeno l’80-90% dell’organico.
C’è ancora un mese di lavoro a disposizione, ma il tempo stringe. E’ per questo che, sfumata definitivamente l’opzione D’Ottavio come ds, sarà proprio il tecnico calabrese a vestire i panni di allenatore-manager, in pieno stile britannico, prendendo in mano le redini del mercato. Al suo fianco ci sarà l’ex bandiera Cristian Ferreyra, nel ruolo di collaboratore tecnico.
Si cercherà di migliorare la qualità della rosa, puntando soprattutto sulla voglia di vestire il biancorosso: “Dobbiamo essere bravi a trovare calciatori che abbiano realmente la volontà di venire a Vasto – ha commentato il mister -, noi non pregheremo nessuno. Un giocatore deve essere onorato di venire qui, per dare tutto e dimostrare in una piazza così importante”.
Il presidente Andrea Zaami ha invocato il supporto dei tifosi per “riportare la Pro Vasto dove merita“. “Siamo qui a metterci la faccia, ridiamo credibilità a questa squadra, ridiamo credibilità a questa città, e andiamo a prenderci tutti i risultati sportivi che meritiamo” il commento del numero uno del club.


