VASTO. Anche quest’anno abbiamo fatto il possibile affinché Scrittori in piazza tornasse a far parte degli eventi culturali della città, per non deludere le aspettative di tanti, anche non residenti, che da mesi ci chiedono se e quando la nostra iniziativa si svolgerà.
Ci siamo impegnati anche per ricordare gli scrittori che nel tempo hanno risposto al nostro invito, onorando la nostra piazza e la nostra città.
Vi ringraziamo per aver dato spazio alla nostra iniziativa e speriamo che continuerete a farlo anche quest’anno.
Venerdì 4 luglio, alle ore 21:30, in piazza Barbacani, per la 32ª edizione di Scrittori in piazza, sarà con noi Manuela Pompas, autrice del libro Scopri la luce che c’è in te. Guida all’autoguarigione.
Emanuela Petroro dialogherà con l’autrice.
Manuela Pompas – Giornalista e scrittrice
Per 30 anni redattrice di Gioia, è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e della New Age in Italia. Ha approfondito tecniche legate alla psicologia (ipnosi, rilassamento e visualizzazione, rebirthing), le medicine naturali e le discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale).
Ha indagato la conoscenza profonda dell’individuo, seguendo un percorso parallelo a quello degli studiosi americani, che hanno approfondito lo sviluppo del potenziale umano, tralasciando i fenomeni paranormali.
Ha scritto 20 libri, tra cui Medianità, Reincarnazione, una vita un destino, Stress, malattia dell’anima. Da oltre trent’anni conduce corsi di meditazione, regressione nelle vite passate e sviluppo della sensitività.
È ipnologa, pratica la regressione nelle vite passate da trent’anni. Inoltre è operatrice di PMT e Theta Healing e presidente dell’Associazione Karma Institute.
È stata ospite del Festival culturale Liberevento nel 2015 con il libro Siamo tutti sensitivi (Ed. Tecniche Nuove).
Scopri la luce che c’è in te
La vita ha uno scopo profondo: riscoprire la nostra natura divina e raggiungere l’evoluzione spirituale. Questo viaggio inizia con l’ascolto interiore, per entrare in contatto con la parte più profonda del nostro essere.
Attraverso questo primo passo conquistiamo l’equilibrio psicofisico, aprendo la strada a una vita migliore.
Ogni malattia porta in sé un messaggio da decifrare e la guarigione si lega alla medicina ufficiale o olistica, alle tecniche sciamaniche, alla fede e alla spiritualità.
La guida di Manuela Pompas indica un percorso interiore, attraverso semplici tecniche come rilassamento, visualizzazione e meditazione, che ci aiutano a vivere in armonia, a risolvere le sfide quotidiane e a mantenere uno stato di salute ottimale.
Il lavoro diventa così prevenzione e risveglio della coscienza, consentendoci di realizzare consapevolmente il nostro destino.
