X
venerdì 11 Luglio 2025
Cerca

Cinzia Corti premiata all’Artexpò Gallery di Cesenatico

VASTO. Un altro importante traguardo per l’artista vastese Cinzia Corti, premiata al Palazzo del Turismo di Cesenatico nell’ambito di una cerimonia promossa da Artexpò Gallery. A consegnarle il riconoscimento sono stati l’Assessore alla Cultura di Cesenatico, Emanuela Pedulli, e il critico d’arte Jean Charles Spina di Nizza.

“È stato un momento davvero emozionante. Ricevere questo premio in un contesto così prestigioso rappresenta per me un grande onore e uno stimolo a proseguire il mio percorso artistico”, ha commentato l’artista.

Cortesia, emozione e gratitudine hanno accompagnato il suo discorso, con un ringraziamento speciale rivolto alla critica d’arte Rosanna Chetta, al Sindaco di Vasto Francesco Menna e all’Assessore alla Cultura e Turismo Nicola Della Gatta, per la lettera di congratulazioni inviata alla commissione.

“Spero che questo riconoscimento possa aprire nuove porte e offrire ulteriori occasioni per far conoscere il mio lavoro”, ha aggiunto Cinzia Corti.

L’artista, nota per le sue opere su sassi e materiali naturali, ha già ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali. Il riconoscimento di Cesenatico si aggiunge a un percorso in continua crescita, che unisce arte, territorio e impegno ambientale.