VASTO. Un altro importante traguardo per l’artista vastese Cinzia Corti, premiata al Palazzo del Turismo di Cesenatico nell’ambito di una cerimonia promossa da Artexpò Gallery. A consegnarle il riconoscimento sono stati l’Assessore alla Cultura di Cesenatico, Emanuela Pedulli, e il critico d’arte Jean Charles Spina di Nizza.
“È stato un momento davvero emozionante. Ricevere questo premio in un contesto così prestigioso rappresenta per me un grande onore e uno stimolo a proseguire il mio percorso artistico”, ha commentato l’artista.
Cortesia, emozione e gratitudine hanno accompagnato il suo discorso, con un ringraziamento speciale rivolto alla critica d’arte Rosanna Chetta, al Sindaco di Vasto Francesco Menna e all’Assessore alla Cultura e Turismo Nicola Della Gatta, per la lettera di congratulazioni inviata alla commissione.
“Spero che questo riconoscimento possa aprire nuove porte e offrire ulteriori occasioni per far conoscere il mio lavoro”, ha aggiunto Cinzia Corti.
L’artista, nota per le sue opere su sassi e materiali naturali, ha già ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali. Il riconoscimento di Cesenatico si aggiunge a un percorso in continua crescita, che unisce arte, territorio e impegno ambientale.


