CASALBORDINO. L’Amministrazione Comunale di Casalbordino esprime profonda soddisfazione per la visita ufficiale del Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, avvenuta nella giornata odierna: una iniziativa che conferma l’attenzione concreta e crescente del Governo verso la nostra città, il nostro territorio e le sue prospettive di sviluppo economico.
Durante l’incontro, svoltosi presso la Sala Consiliare del Comune alla presenza delle autorità locali, regionali e nazionali, delle associazioni di categoria, degli imprenditori, sono stati affrontati temi centrali per il futuro del nostro territorio: il rilancio del tessuto produttivo, il sostegno alle piccole e medie imprese, la valorizzazione delle risorse locali e le opportunità legate alla transizione ecologica e digitale.
“Questa visita rappresenta un segnale importante di vicinanza da parte delle Istituzioni nazionali – ha dichiarato il Sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci – e rafforza il percorso di collaborazione tra Enti locali e Governo, fondamentale per cogliere tutte le opportunità che i nuovi strumenti di programmazione economica e finanziaria possono offrire”.
Il Sottosegretario ha parlato dell’impegno del Governo, capace di coniugare tradizione e innovazione, radicamento territoriale e apertura ai mercati.
“È stato un vero onore oggi ricevere in città il Sottosegretario di Stato Fausta Bergamotto” ha detto Carla Zinni, Vicesindaco di Casalbordino, che ha proseguito spiegando come “la Bergamotto ha dimostrato una spiccata sensibilità ai temi che interessano il nostro territorio, primo tra tutti il settore automotive. Ha rinnovato il proprio impegno a lavorare, con determinazione e spirito di servizio, per la crescita economica e la creazione di opportunità occupazionali”.
.

