X
sabato 12 Luglio 2025
Cerca

Cumuli di rifiuti in zona extraurbana: intervento del comune di San Salvo

SAN SALVO. Nei giorni scorsi, sono stati segnalati diversi cumuli di rifiuti abbandonati in un’area extraurbana non di diretta competenza del Comune.

Malgrado ciò, l’Amministrazione comunale ha ritenuto doveroso intervenire con prontezza per la tutela della salute pubblica, dell’ambiente e dell’immagine turistica del territorio.


L’assessore alla Manutenzione e Ambiente, Tony Faga, ha disposto un intervento straordinario di pulizia e bonifica delle aree interessate.


Sebbene non fosse nostra competenza direttaha dichiarato l’assessore Faganon potevamo ignorare una situazione che rischiava di danneggiare la salute pubblica e l’immagine del nostro territorio. Abbiamo agito con tempestività per restituire decoro e sicurezza all’area interessata. Questo è un segnale chiaro: non tollereremo gesti incivili come l’abbandono dei rifiuti.”


Anche il Sindaco, Emanuela De Nicolis, e’ intervenuta in merito:
Ringrazio l’assessore Faga e tutti gli operatori che sono intervenuti in modo rapido ed efficace. L’abbandono dei rifiuti è un gesto incivile che danneggia tutti. Rafforziamo il senso civico e tuteliamo i nostri territori! I trasgressori verranno pesantemente sanzionati”.


L’Amministrazione rinnova l’appello a tutta la cittadinanza affinché si evitino comportamenti dannosi e si segnalino eventuali situazioni critiche alle autorità competenti. Solo con la collaborazione di tutti è possibile costruire una comunità più responsabile e rispettosa dell’ambiente.