X
martedì 15 Luglio 2025
Cerca

A Casoli l’associazione culturale celebra 10 anni di attività: in concerto gli Eiffel 65 

CASOLI. Nel cuore dell’Abruzzo, a Casoli – uno dei borghi più belli d’Italia – l’Associazione Culturale nata nell’estate del 2015 da un’idea di ragazzi del Comune di Casoli compie dieci anni e celebra l’anniversario con un grande evento musicale.
L’associazione, nata con lo scopo di promuovere il territorio e le tradizioni locali, ha saputo negli anni radicarsi profondamente nella vita casolana, un direttivo composto da 10 membri, rimasto invariato nel tempo, simbolo di coesione, passione e spirito di gruppo.
Sin dai primi anni si è distinta per l’organizzazione di eventi culturali e di intrattenimento di alto livello, come le celebri “notti bianche”, portando nel borgo artisti del calibro di Leon jDavid, format di successo come Nostalgia Novanta ed non in ultimo organizzazioni di concerti come Gigi D’Alessio Albano, Noemi, Vigrazioni, Arisa, Masini, Alex Britti seguiti da milioni di fan.

Per celebrare i 10 anni di attività, il 4 lugliol’Associazione organizza un grande evento in Piazza Santa Reparata a Casoli.
A partire dalla mezzanotte, si esibiranno gli Eiffel 65, gruppo simbolo della musica dance anni 2000 con hit internazionali come Blue (Da Ba Dee).
La serata sarà preceduta da un ricco aperitivo e dall’esibizione del gruppo locale Gli Arditi Instabili, creando un’atmosfera di festa e condivisione aperta a tutta la cittadinanza e ai visitatori.
L’Associazione continua a essere un punto di riferimento sul territorio anche attraverso l’organizzazione delle festività patronali di Santa Reparata e San Gilberto, che si tengono ogni anno dal 7 al 9 ottobre, animando il borgo con tradizione, e spirito di condivisione.

“Con passione, impegno e visione- l’Associazione guarda al futuro continuando a promuovere Casoli, le sue bellezze e la sua identità culturale”.