VASTO. IL gruppo ANMI di Vasto nella giornata di ieri ,si è recato nel Porto di Punta Penna a Taranto (Mar Grande) per visitare Nave Alpino, Fregata antisommergibile della M.M. Italiano, una tra le più moderne al mondo grazie alla sua tecnologia e al sensore particolarissimo per stanare i sommergibili sotto il rilievo del mare.
Ad accompagnare gli ottanti partecipanti tra soci e famigliari , l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Vasto Anna Bosco, assieme ad una rappresentanza dell’associazione dell’Arma dell’Aeronautica della sezione di Vasto.
Sono stati visitati le parti più importanti della nave accompagnati dal T.V.Niccolô Roncucci che con professionalità ha illustrato in ogni dettaglio le attività che la nave svolge in mare aperto.Al termine , tutti i partecipanti si sono recati presso una sala accolti dal c.te della nave Cap di Freg.Davide Cervellera per i saluti e lo scambio di Crest e di alcuni doni.
Nel pomeriggio il gruppo si è recato nel centro storico della città alla scoperta di cultura e dei suoi Monumenti, dove molti soci del gruppo hanno potuto ricordare con emozione e rivivere il periodo di leva trascorso nella città dei due Mari.




