X
lunedì 6 Ottobre 2025
Cerca

La Ciurma Vasto scrive la storia: doppietta maschile e femminile a Pescara

Oplus_131072

PESCARA. Impresa memorabile per La Ciurma Vasto, che a Pescara scrive una pagina indelebile della storia della voga, portando a casa una doppia vittoria: trionfano sia la squadra maschile che quella femminile.

Per le ragazze, guidate da Filippo Ciccotosto, si tratta della prima vittoria dopo una lunga attesa, un risultato che vale come una vera e propria impresa sportiva. Entrambe le formazioni hanno disputato due manche straordinarie, portando a casa la 30esima edizione del trofeo e confermando il lavoro e la crescita maturati in questi anni.

La squadra maschile ha chiuso in 25.4.1 davanti a Molfetta e Pescara Sud; le ragazze in 14.33.5, davanti a Termoli 1 e Molfetta.

Ora lo sguardo è già rivolto al 21 settembre, quando a Taranto andrà in scena l’appuntamento più importante della stagione: il Campionato Italiano.

La squadra maschile: Roberto Taddeo, Marco Galante, Francesco RacciattiSeverino Canci,Mirco Argentieri, Vincenzo CupaioloAntonino Guastadisegni, Loris Stivaletta, Michele Di Pardo, Federico Cosenza, Antonio Santarelli e Davide Spallini.

La squadra femminile: Sonia Scafetta, Marina Savino, Stefania Fattibene, Stefania Catena, Anila Di Pietro, Valentina D’Andreamatteo, Antonietta Vetta, Federica Mottini, Orietta Delli Benedetti, Genny Corroppoli e Gabriella Romilio.