VASTO. Indagini in corso a Vasto per individuare il cittadino responsabile di aver posizionato un cartello con la scritta “strada di accesso ad abitazione privata” in un’area pubblica.
Sulle sue tracce gli agenti della polizia locale che intanto hanno disposto la rimozione dell’avviso abusivamente allestito in una zona di proprietà della provincia di Chieti e che si trova all’imbocco della stradina che conduce alla spiaggetta di località Canale.
Uno spiazzo in cui cittadini e turisti possono parcheggiare auto e moto ma ai quali il privato ha di fatto interdetto l’ingresso con il cartello appoggiato su una fioriera.
“Una volta individuato il responsabile – ha detto il presidente della provincia Francesco Menna – lo denunceremo alla procura della Repubblica e faremo anche un interrogatorio. Nostra intenzione è quella di combattere l’appropriazione indebita di spazi che appartengono alla comunità”.
A novembre 2023 il comune di Vasto aveva dato avvio alle operazioni di sgombero delle occupazioni senza titolo e delle opere realizzate in una delle zone più belle del litorale, per restituire oltre 30 mila mq di accessi al mare (Leggi).