CASALBORDINO. Una giornata ricca di fede, tradizione e solidarietà quella vissuta oggi dalla comunità di Casalbordino Lido.
In occasione della Madonna dell’Assunta, patrona della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta, la giornata di oggi è iniziata alle 10 con l’imbarco della statua della Vergine, accompagnata in processione lungo la costa da pescherecci e barche addobbate a festa.
Al termine della processione, la statua è approdata a riva a Nord del litorale, dove si celebra la Santa Messa alla presenza di autorità civili e religiose e numerosi volontari.
I prossimi appuntamenti della giornata
Alle 13:30 la statua viene portata nella zona Sud, dove stasera alle ore 18 si terrà un’ulteriore celebrazione liturgica.
In serata, il lungomare si trasforma in un palcoscenico di festa, con spettacoli musicali e concerti, con l’esibizione dell’orchestra “Evergreen”, che richiamano turisti e residenti.
La giornata si conclude con lo spettacolo pirotecnico sul mare, atteso da grandi e piccoli.
La festa della Madonna dell’Assunta conferma il profondo legame della comunità con la propria patrona, rafforzando il senso di appartenenza e valorizzando il ruolo della Protezione Civile, che contribuisce alla sicurezza e al benessere della collettività.



