X
martedì 2 Settembre 2025
Cerca

Atessa premia i neodiplomati: una serata dedicata alla scuola e al futuro

Oplus_131072

ATESSA. Si è svolta ieri sera, al teatro comunale, la manifestazione dedicata alla scuola e ai suoi protagonisti. L’evento ha visto come ospiti d’onore i giovani studenti dell’Istituto “Spaventa” e gli atessani che hanno frequentato altri istituti superiori, tutti diplomati con il massimo dei voti.

Durante la cerimonia i ragazzi e le ragazze sono stati premiati con una pergamena di encomio e un buono per l’acquisto di libri. In omaggio hanno inoltre ricevuto il volume realizzato dall’Amministrazione comunale in occasione degli 80 anni della Liberazione: un libro pensato per la scuola e con la scuola, che ricorda il contributo dei patrioti del Sangro-Aventino alla conquista della libertà e della democrazia.

A chiudere la serata è stato il Sindaco, che ha rivolto ai neodiplomati i migliori auguri per il futuro, ringraziando la dirigente scolastica e tutto il personale che con dedizione accompagna i giovani nel loro percorso di crescita.
«In un mondo in così rapida trasformazione – ha sottolineato il Sindaco – abbiamo sempre più bisogno di persone preparate e attrezzate ad affrontare le sfide dell’oggi. La scuola, insieme alle famiglie, ha un ruolo centrale e insostituibile. Come Amministrazione comunale cerchiamo di sostenere questo impegno partecipando con convinzione alle tante iniziative dell’anno scolastico».

A rendere ancora più speciale l’atmosfera, l’esibizione dell’orchestra studentesca diretta dal professor Zizi, che ha accompagnato con la musica la consegna dei riconoscimenti.