X
giovedì 7 Agosto 2025
Cerca

Nonostante il meteo avverso in tanti al “Coast to Coast 2025”

VASTO. Nonostante l’incognita meteo, anche quest’anno in tanti hanno preso parte al “Coast to Coast 2025”, la tradizionale passeggiata via mare partita dalla spiaggia di Vasto Marina e giunta fino alla suggestiva Grotta del Saraceno.

L’iniziativa, che si è svolta ieri, ha raggiunto la sua 22ª edizione, registrando il sold out già poche settimane dopo l’apertura delle prenotazioni. Circa 250 i partecipanti.

Organizzata dal vastese Simone Muratore insieme ad alcuni amici, la camminata ha toccato alcuni dei luoghi più iconici del litorale vastese: dalla Marina al Trabocco Cungarelle, fino alle spiagge di Casarza, San Nicola e Canale.

Ancora una volta, questo evento – ormai quasi identitario per la città – ha permesso ai partecipanti, con un’andatura lenta e immersiva, di condividere momenti di svago e di riscoprire da vicino le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio. Il tutto arricchito da cibi e bevande che hanno aggiunto un tocco di convivialità e unicità all’esperienza.

Quest’anno la novità principale ha riguardato la sicurezza con due moto d’acqua che hanno seguito i partecipanti via mare e una ambulanza via terra.