VASTO. Nonostante l’incognita meteo, anche quest’anno in tanti hanno preso parte al “Coast to Coast 2025”, la tradizionale passeggiata via mare partita dalla spiaggia di Vasto Marina e giunta fino alla suggestiva Grotta del Saraceno.
L’iniziativa, che si è svolta ieri, ha raggiunto la sua 22ª edizione, registrando il sold out già poche settimane dopo l’apertura delle prenotazioni. Circa 250 i partecipanti.
Organizzata dal vastese Simone Muratore insieme ad alcuni amici, la camminata ha toccato alcuni dei luoghi più iconici del litorale vastese: dalla Marina al Trabocco Cungarelle, fino alle spiagge di Casarza, San Nicola e Canale.
Ancora una volta, questo evento – ormai quasi identitario per la città – ha permesso ai partecipanti, con un’andatura lenta e immersiva, di condividere momenti di svago e di riscoprire da vicino le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio. Il tutto arricchito da cibi e bevande che hanno aggiunto un tocco di convivialità e unicità all’esperienza.
Quest’anno la novità principale ha riguardato la sicurezza con due moto d’acqua che hanno seguito i partecipanti via mare e una ambulanza via terra.




